domenica 12 febbraio 2012

La tempesta perfetta!

Certo che il mese di Febbraio verra' ricordato a lungo nelle Marche per le eccezionali nevicate verificatesi.
Nello specifico quello che e' successo nell'immediato entroterra senigallese ha veramente lasciato stupito anche me, che comunque ho assistito negli anni ad abbondanti nevicate, sopratutto quando vivevo ancora a casa dei miei a San Lorenzo in Campo.E' iniziato a nevicare nel primo pomeriggio di venerdi 10, in maniera molto intesa, ed e' continuato ininterrottamente fino a domenica12 fino alle 6 di mattina. La perturbazione ha scaricato dai 70cm al metro di neve rendendo problematica non solo la circolazione ( per quanto mi riguarda ho finalmente visto le strade libere dal continuo passaggio di macchine e camion che avviene giornalmente), ma anche gli spostamenti a piedi che faccio normalmente. In ogni caso pero' sia sabato che domenica ho scattato qualche foto documentativa sia in paese che nelle campagne vicine. 
Lampioni sotto la bufera
Ecco quello che posso mostrarvi...
Il portone del mio condominio


Particolari

Il grande pino del castello
Domenica mattina ho poi gironzolato...in giro...

Appena fuori il paesello...

Verso l'ignoto...

Un tratto della provinciale tra Monterado e Corinaldo

Campagna imbiancata
Alcune abitazioni acquistano un fascino particolare con la neve...








E adesso quale sara' la mia...

3 commenti:

  1. Ciao Roberto!

    Davvero impressionanti le immagini di case, tetti, vie con questi ammassi di neve...di primo acchito sembra un paesaggio fiabesco, dalle linee morbide e candide, ma il pensiero dei disagi, dei danni che quel peso arrecherà a persone, animali, agli immobili fa davvero rabbrividire!

    Anche da noi è stato eccezionale, in campagna con minore intensità, ma a Bologna è davvero caotico!

    Speriamo che tutto si assesti, e che il disgelo non porti peggiori rischi!

    Buona notte!

    RispondiElimina
  2. Belle foto Roberto, rendono bene l'idea del nevone ma ripensare a quei giorni mi fa stare ancora male!

    RispondiElimina