lunedì 27 febbraio 2012

...Aspettando lo scatto giusto...



A volte, uno dei modi migliori per scattare una fotografia ad un uccello, e' quello di starsene tranquillamente seduti in macchina. Lo so che non e' molto avventuroso, ma spesso e' il modo piu' redditizio. Capita cosi', che mentre aspetti, tutto intorno iniziano a muoversi tutta una serie di animali che con l'ornitologia hanno poco a che fare ma che difficilmente si riuscirebbero a vedere in un altro modo. 
Ecco quello che puo' capitare ...

Capriolo nei pressi di Monterado
Ancora caprioli a Piagiolino...

Daini nei pressi di Serra S. Abbondio
Addirittura qualcuno si ferma a guardarti, prima di proseguire per i fatti suoi...

Lepre...curiosa

Idem lo scoiattolo...

C'e' anche chi si mette in mostra facendo numeri di equilibrismo!!




Oppure chi passa dandoti solo un'occhiata schifita....





Be' devo ammettere che anche i rettili non sono da meno, una mattina un bel biacco di piu' di un metro ha deciso di cacciare proprio a fianco dello sportello...







Questa simpatica coronella invece aveva deciso di prendere il sole in mezzo alla strada, sono dovuto scendere e spostarla per evitare che qualcuno ci passasse sopra... la vipera invece non l'ho disturbata, sapete con quel caratterino!!


Mentre osservavo i succiacapre di notte sul monte Catria...
Neanche in spiaggia ti puoi distrarre, un pomeriggio in Corsica stavo aspettando bello rilassato sotto l'ombrellone che un falco pescatore si decidesse ad avvicinarsi un po', quando a poche decine di metri sono spuntati alcuni delfini, neanche a dirlo ma le attenzioni sono state solo per loro...



L'unica volta che me la sono vista brutta, e' stato quando una famiglia di caproni anche piuttosto puzzolenti, ha deciso che non ero piu' di buona compagnia...certo che con questi che ti guardano in quel modo l'unica soluzione e' la fuga!

2 commenti:

  1. Buongiorno Roberto!!!
    Certo che oltre alle immagini hai pure una scrittura piacevole, vivace, divertita e...didattica!
    Una gradita raccolta di animali che io non vedo quasi mai, dal vivo....ma me li ammiro qui, senza fatica e soprattutto senza patemi d'animo, perché alcune di queste creature mi turbano!

    Vediamo un po' se incontro i geroglifici da interpretare...un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Robi, fratellone...ma quanto sei bravoooo !!!!
    Non ti è ancora passata la voglia di prendere in mano dei serpenti????
    ...Almeno adesso non fai più come facevi una volta che, presili in mano, mi inseguivi per spaventarmi...e ci riuscivi eccome... certe corse!!!! :-)))))

    RispondiElimina